.b iotest : a.
emanuela biancuzzi
emanuela biancuzzi
1. Elemento
2. Corpo
3. Dimensione
4. Centro
5. Silenzio perfetto
6. Nervi
7. “Togli”
8. Colui
9. Protezione
10. Produttività
11. Ambizione
12. Limite
13. Abbandonato
1. Il sangue, però inteso come linfa vitale, con una irrequietezza piuttosto incessante.
2. Il viso.
3. Sotterranea, invasiva e pervasiva.
4. Non centro, non periferia ma bordi. Il mio lavoro lo considero un pezzo di terra di frontiera che prende corpo approfittando di un provvisorio armistizio della psiche. E' un luogo teutonicamente regolamentato, però. I contorni non sono mai netti e sempre sul punto di svanire come nei rettangoli di Rothko.
5. Il suono di un pianoforte, alla velocità di Chopin.
6. Dagli occhi, dalla radioattività estetica, più o meno letale, delle cose che guardo. Il vedere viene prima delle parole.
Considero, ripenso, digerisco e progetto con i nervi ma poi i disegnatori come me producono/lavorano essenzialmente con le scapole.
7. Niente. Io tengo tutto.
L'eccesso alimenta e produce altre forme, gli scarti possono suggerirmi altre idee o imporsi alla mia attenzione dopo molto tempo.
Dopotutto, ho anche un master in teoria e pratica del rimuginare.
8. Attualmente nessun rapporto, neanche ci penso,non mi importa. Un tempo, quando lavoravo sul tema della pornografia, mi interessava osservare le reazioni fisiche e i movimenti dell'osservatore davanti alle mie immagini, a che distanza si manteneva rispetto alla parete, come muoveva la mani, se era imbarazzato o più indignato, quanto voleva vedere o sapere una volta che aveva capito che non si trattava di una natura morta, come cambiava atteggiamento nel relazionarsi con me. Ma le reazioni dell'osservatore facevano parte di quella ricerca.
9. Per la natura, per gli animali tutti, senza distinzione di specie..
Ovviamente non li considero degli "elementi" e neanche come "una parte importante della mia vita"...
Sono la mia stessa esistenza.
10. E' l'urgenza che favorisce la mia produttività!
11. Migliorare la Manu e perfezionare la Biancuzzi.